SIDERURGICO

Una realtà storica, macchinari e procedure moderni
 

Da oltre 140 anni siamo leader nella distribuzione di prodotti siderurgici.
ll vasto assortimento, la qualità dei prodotti offerti, il servizio di taglio a misura di travi, tubolari, laminati e pannelli coibentati e una consegna rapida, precisa e puntuale sono le caratteristiche che ci rendono un partner affidabile per i nostri interlocutori.

La nuova disposizione di stoccaggio, ed il sistema di prelievo effettuato tramite magneti radio-comandati, appositamente studiati ed inseriti in un’ottica di ottimizzazione dei processi, rendono più rapide e più sicure le fasi di approntamento del materiale.
I notevoli inve­stimenti effettuati in questo settore e le moderne attrezzature impiegate permettono di eseguire il ciclo di lavorazione in tempi ristretti e limitando gli scarti.
Le consegne vengono effettuate con autocarri caratterizzati da differenti portate ed attrezzati con gru, per agevolare le operazioni di scarico dei materiali presso i clienti.

I numeri del settore siderurgico

3.500

referenze pronte a magazzino

40.000

tonnellate annue di acciaio distribuite

4

linee di taglio

24.48 h

tempi di consegna

Un gruppo di 32 soci per consentire migliori condizioni

Siamo associati dal 1973 a Sider Centeril più importante gruppo di acquisto di prodotti siderurgici in Italia, che garantisce l’approvvigiona­mento presso i maggiori produttori nazionali ed europei. Il gruppo riunisce, sul territorio italiano, 32 soci che sono in grado di generare un fatturato aggregato di oltre 500 milioni di euro, attraverso la relazione con oltre 60.000 clienti e la gestione di 43 centri di distribu­zione.

Le nostre tipologie di prodotto