MAGAZZINO E LOGISTICA

Un'ampia gamma di prodotti e servizi
 

‚ÄčLa logistica all’interno dell’azienda ha ricoperto un ruolo fondamentale nello studio e nella progettazione del magazzino di Mancasale, il più esteso dei 6 che l’azienda possiede, che lo ha reso tra i più efficienti nel settore sia come struttura che come capacità produttiva. Il continuo miglioramento del servizio verso il cliente è il nostro obiettivo principale e per questo motivo è stata installata la completa gestione del ricevimento, preparazione e spedizione della merce in tempo reale tramite terminali portatili e l’utilizzo di codici a barre.

Dal 2017 ad oggi vengono introdotti 4 magazzini verticali automatici Modula. Alti 14 metri, sono in grado di movimentare oltre 456 cassetti in modo automatico. Questo investimento, oltre a raddoppiare la produttività di chi è impegnato al prelievo, grazie alla possibilità di preparare fino a 12 ordini in parallelo, consente di liberare 3,5 km di scaffalature, potendo contenere oltre 6.000 referenze al proprio interno. L’utilizzo della tecnologia “put to light”, consente di gestire il prelievo tramite visori ottici di ultima generazione.

Recentemente è stato sostituito il sistema gestionale di magazzino, con l’inserimento di un prodotto leader, così da disporre di un sistema informatico più performante e adatto alle evoluzioni che il mondo della logistica si prepara ad affrontare.
Si tratta della base sulla quale si fonderà un nuovo progetto logistico di rinnovamento con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle scorte e il tempo impiegato per il trasporto delle merci attraverso processi di automazione.