FERRITALIA

28.000

clienti

300 mln

fatturato del gruppo

1.000

dipendenti

250

agenti

10

magazzini in Italia

1

magazzini in Spagna

300

linee di prodotto

8.000

referenze

Un gruppo per poter offrire articoli di qualità a prezzi competitivi

Nei primi anni ‘70 la Franzini, insieme ad altri imprenditori italiani, ha creato Ferritalia, una società cooperativa con l’obiettivo primario di esplorare nuove fonti d’acquisto per garantire alla clientela una maggiore competitività sul mercato. Negli anni, nuovi soci hanno aderito a Ferritalia, facendola diventare così gruppo leader nel settore della ferramenta in Italia. La continua ricerca di nuove e migliori fonti di approvvigionamento, la selezione di articoli di qualità, prestando sempre una particolare attenzione al mantenimento di prezzi competitivi e lo sviluppo continuo di nuove linee di prodotto, hanno l’obiettivo dichiarato di fornire alla clientela tutti gli strumenti per essere vincenti sul mercato.

Oggi non si tratta più solo di un gruppo di acquisto ma un vero e proprio gruppo di marketing e con 11 associati in tutta Italia e 1 in Spagna, un fatturato complessivo di 300 milioni di euro ed oltre 28.000 clienti attivi, Ferritalia rappresenta la più grande impresa italiana di ferramenta ed utensileria.

A fine 2024, i soci Ferritalia si sono incontrati a Roma per celebrare il 50esimo anniversario della nascita di Ferritalia e salutare il nuovo presidente entrante Francesco Franzini.
Si è trattato di una importante occasione di condivisione di visioni e competenze, mirate a migliorare gli strumenti a disposizione di ognuno dei soci, per aumentare la consapevolezza riguardo alle potenzialità del progetto. 

La Convention tenutasi in occasione del 50° anniversario di Ferritalia è stata l'occasione perfetta per la presentazione di un nuovo video che illustra la filosofia alla base della vita all'interno della nostra azienda.

Moduli espositivi

Visita l'esposizione virtuale sul sito Ferritalia. 
Fai il tour virtuale e scopri la vasta gamma di prodotti disponibili a marchio Maurer, Yamato e Papillon, una iniziativa progettata e realizzata per aumentare la visibilità e l'appetibilità dei prodotti sul punto vendita.