FRANZINI OGGI

Una vasta gamma di prodotti, una infinita cura per il cliente

 

Il meticoloso processo di rimodernizzazione e di informatizzazione svolto negli ultimi 25 anni, ha permesso di offrire alla clientela un servizio estremamente qualificato e completo

L’appartenenza ai gruppi Sidercenter, per il settore siderurgico, e Ferritalia per quanto concerne gli altri campi di attività ha solidificato ulteriormente l’azienda, che è così in grado di far fronte a qualsiasi esigenza di mercato.
Il successo raggiunto, nell’ambito della qualità totale con un servizio al cliente davvero completo, è frutto anche delle garanzie che il marchio Franzini è orgoglioso di presentare: un’assistenza pre e post vendita che, grazie a personale altamente qualificato, è in grado di risolvere problemi tecnici ed operativi in tempi contenuti. Un servizio di consulenza immediato che operatori specializzati sono pronti ad offrire in ogni momento ed a fronte di qualsiasi necessità. 37 rappresentanti competenti ed esperti in grado di assistervi in qualsiasi momento con il proprio knowhow, ulteriormente supportato da cataloghi, schede tecniche e depliant.

Un’azienda in continua evoluzione che sta investendo su un processo di formazione dei propri collaboratori per accrescere e condividere le proprie competenze al fine di rispondere ad un mercato che, oggi più che mai, sta mutando rapidissimamente. Un’evoluzione volta sempre più a supportare il cliente, che può trovare nella Franzini un partner per affrontare la propria quotidianità oltre che un affidabile fornitore di prodotti e servizi. 

L'azienda é stata inserita nella lista delle “Aziende Top” di Reggio Emilia e nel 2012 ha ricevuto un importante riconoscimento dalla Camera di Commercio venendo inserita nel registro Imprese Storiche come una delle aziende che hanno fatto la storia d'Italia, oltre a ricevere da Assofermet, il premio di miglior performance dell'anno tra i grossisti di ferramenta.

175

collaboratori

10.000

clienti

1.500

fornitori

1.7 mln

di righe d'ordine annue

Codice Etico - 7 valori che ci appartengono e distinguono

Ogni generazione della Franzini Annibale, dal 1873, ha contribuito, con lungimiranza e determinazione, alla realizzazione della realtà leader che oggi conosciamo. Anche noi ora abbiamo il dovere di fare scelte coraggiose e ambiziose. La realizzazione di un codice etico non costituisce solo un documento a cui ispirarsi, ma rappresenta un percorso di maturazione e di consapevolezza individuale e collettiva. Consapevolezza che la nostra generazione potrà lasciare il segno solo se cresceremo nello spirito di squadra, attraverso una comunicazione costante e costruttiva. Se cresceremo nel metodo di lavoro e nella responsabilità delle nostre azioni, che dovranno sempre avere come obiettivo il “bene comune”. Questi saranno i nostri chiodi fissi: un insieme di atteggiamenti che dovranno trasformare gli individualismi in sinergie in grado di soddisfare ambizioni individuali e aziendali. Rappresentano un dovere verso noi collaboratori della Franzini, verso un mercato sempre più competitivo ed esigente e verso gli azionisti, che devono poter contare su un gruppo di lavoro adeguato ai tempi. Solo così rispetteremo l’identità aziendale e valorizzeremo le individualità scrivendo una nuova e importante pagina di storia di questa azienda.